Aderisci a PUNTO DI VISTA!

Compilando il modulo di adesione
accetti il trattamento dei dati personali
come descritto nella pagina
Informativa sulla Privacy

Punto di vista” è un’associazione per il Turismo Equestre che vuole aiutare gli amanti del cavallo ad organizzare i loro viaggi o più semplicemente a visitare nuovi luoghi con le passeggiate organizzate dai Centri Ippici che, tramite l’adesione al Progetto “Punto di Vista”, possono inserire la loro struttura e presentare tutte le attività che svolgono.

Questo sito ha l’obbiettivo di collegare tra di loro i centri Ippici e le strutture ricettive in una grande Ippovia Virtuale, una rete che garantisca al viaggiatore strade sicure e che indichi dove dormire e mangiare.

Nella mappa iniziale sarà presente un’icona della vostra attività, che permetterà al visitatore, semplicemente cliccandoci sopra, di raggiungervi e conoscervi.

Nel nostro Calendario/Agenda, è possibile inserire le varie attività da pubblicizzare. Queste andranno così a creare un grande diario di eventi ed avvenimenti non solo equestri, ma anche enogastronomici e culturali.

Nella pagina Vacanze a Cavallo -che presto sarà un sito collegato- potete inserire le vostre proposte. Noi penseremo a contattare i vari Tour Operator, Agenzie di Viaggio e Strutture Ricettive interessati a proporle ai loro clienti o ad inserirle nei loro Pacchetti Turistici.

Non forniremo cartine con i sentieri segnati ma forniremo un nutrito gruppo di guide autorizzate che accompagneranno i cavalieri in passeggiata o nei viaggi di più giorni. Questo anche perché, si sa, le strade cambiano ogni giorno e solo una persona del luogo conosce a pieno il territorio ed è in grado di scegliere i percorsi migliori a seconda delle richieste e del momento.

Si creerà quindi un circuito, in cui, la vostra struttura sarà pubblicizzata ed entrerà a far parte dei percorsi suggeriti, percorsi nei quali potrete essere unico punto tappa, punto di partenza, intermedio o di arrivo, a seconda delle mete del viaggio.

Il nostro compito sarà darvi più visibilità possibile.
Il vostro compito sarà quello di dare alla clientela, oltre alla professionalità, un vasto menù di offerte, che vadano da quelle da svolgersi all’interno della vostra struttura, a quelle che, al di fuori, valorizzino il territorio e la cultura circostante.

L’UNIONE FA LA FORZA, vi aspettiamo!

AFFILIAZIONE DEI CENTRI IPPICI

VANTAGGI

  1. Aumenterà la vostra visibilità. Entrare nella mappa interattiva consente agli utenti, attraverso la cartolina di presentazione, di conoscervi subito e vedere le vostre Ippovie.
  2. Potrete inserire nel sito “Vacanze a Cavallo” tutte le vostre proposte. I nostri Tour Operator ed Agenzie di Viaggio penseranno a pubblicizzarli ed a venderli.
  3. Conoscerete, attraverso la mappa, altri centri ippici o attività ricettive con i quali collaborare per aumentare le vostre attività.
  4. Facebook: per tutti gli eventi che organizzerete costruiremo un Articolo e lo pubblicheremo sulla nostra pagina Facebook. Gli articoli verranno riproposti periodicamente per aumentare la visibilità.

Per aderire è sufficiente compilare il Modulo OnLine “Aderisci a Punto di Vista”. L’inserimento nel Sito è Gratuito, è comunque possibile fare una Elargizione Beneficiaria a favore dell’associazione dell’importo che riterrete giusto per contribuire alle varie spese di gestione e allo sviluppo del progetto.
Vi verrà recapitata una regolare ricevuta con marca da bollo da 2 euro.

SOCI ORDINARI

I soci ordinari sono coloro che vogliono sostenere l’associazione versando una quota a loro piacimento con un minimo di 10,00 € e hanno diritto a:

  1. Poter partecipare alle assemblee associative con diritto di voto.
  2. Frequentare la sede dell’associazione e partecipare alle varie attività.
  3. Poter usufruire dell’intera somma versata all’associazione come sconto in lezioni di equitazione, avvicinamento al cavallo, passeggiate o trekking.

Accedi al MODULO ONLINE