PUNTO DI VISTA

TURISMO EQUESTRE

Benedizione degli Animali alla Chiesa di Sant’Antonio al Bosco 21 Gennaio 2018 ore 12,00

L’associazione “Punto di Vista” in collaborazione con l’Associazione “ Insieme tra Famiglie”
organizza la benedizione degli Animali alla Chiesa di Sant’Antonio al Bosco, nei pressi di monteriggioni (Siena)
La benedizione è prevista alle ore 12,00 e sono benvenuti tutti gli Animali.
I cavalieri possono arrivare con i propri mezzi oppure partecipare ad una passeggiata a Cavallo organizzata prima della Benedizione.
Programma:
Ore 9,00 Ritrovo
Ore 9,30 Partenza della Passeggiata a Cavallo
Ore 12,00 Benedizione
Ore 13,30 Pranzo In struttura convenzionata

Per ulteriori informazioni Telefonare a
Carlo 3314520321
Sandra 3387095523

La chiesa di Sant’Antonio al Bosco sorge in posizione isolata nella zona di Pian del Casone. Esternamente presenta una tipica conformazione romanica, con muratura a filaretto in travertino in bozze regolari: la facciata a capanna ha un profilo a capanna, con portale rettangolare e più in alto un rosone circolare. Nella parte tergale, all’esterno, si vedono le due bellissime absidi, una delle quali è stata inglobata dalla sacrestia. All’interno, la chiesa presenta un semplice impianto ad un’unica navata, con pianta rettangolare, abside semicircolare e presbiterio rialzato. La copertura a capanna è sostenuta da capriate lignee, e il paramento murario ripropone una muratura a filaretto regolare in bozze di pietra.
La chiesa è nata come convento nel XIII secolo per accogliere e far conoscere la Parola di Dio ai pellegrini di passaggio che percorrevano la via Francigena.

Punto di vista