Questo splendido giro, tracciato con la collaborazione di cinque centri ippici , è possibile programmarlo in qualsiasi mese dell’anno, ed il punto di partenza lo decidete voi.
Il percorso che si snoda intorno a Siena, vi garantisce paesaggi mozzafiato ed unici per le sua caratteristiche storico culturali.
Inoltre, le guide autorizzate in collaborazione dei centri ippici che ospiteranno cavalli e cavalieri, sapranno farvi fare un percorso eno gastronomico di qualità.
Per dovere di cronaca vi diamo alcune dritte sul percorso:
Come abbiamo detto è possibile partire da ognuno dei cinque centri, facciamo l’ipotesi di partire da Buonconvento .
Primo giorno, Buonconvento – Siena(nord) :
La Francigena e la Val D’Arbia ci accompagnano alle porte di Siena, nelle vicinanze di Montaperti, luogo della famosa battaglia fra Guelfi e Ghibellini.
Secondo giorno: Siena – Monteriggioni:
Le dolci colline senesi ed i vigneti del Chianti ci scorteranno fino al castello di Monteriggioni, Pauso caffè dentro il castello (a piedi) e dopo un ora siamo arrivati.
Terzo giorno, Monteriggioni – Siena:
La montagnola Senese ci riporta verso Siena (Sud). Sul percorso troveremo località storiche affascinanti come Cetinale con il suo romitorio (da questo posto sarà possibile vedere ad occhio nudo gran parte del viaggio fatto e quello che ancora ci aspetta) ed il parco della tebaide.
Quarto giorno, Siena – Murlo:
In questa quarta giornata saranno le affascinanti Crete Senesi ad avere la meglio, questo luogo magico cambia completamente orizzonte a secondo la stagione che lo attraversiamo.
Quinto giorno, Murlo – Buonconvento:
Crete senese, siti etruschi e val D’Arbia ci faranno concludere in maniera più che degna i nostri cinque giorni da sogno.
Ulteriori informazioni e prenotazioni:
Carlo 3314520321
mail@turismoequestre.net