Primo giorno: 26 Marzo
Partenza dalla sede di punto di vista nelle vicinanze di Monteriggioni, dopo un breve tratto della via Francigena ci immergiamo nella Montagnola Senese dove oltre ai paesaggi meravigliosi troveremo località storiche importanti come Marmoraia, e Cetinale con il suo Romitorio e lo splendido parco della Tebaide.
Faremo poi sosta nelle vicinanze di Siena in una delle strutture da voi scelte fra le nostre proposte.
Il percorso non prevede particolari difficoltà.
Tempo di percorrenza 5 ore e mezzo / 6
Secondo giorno: 27 Marzo
Dopo pochi chilometri collinari ci tuffiamo nelle splendide e caratteristiche Crete Senesi che con il suo dolce movimento ci accompagneranno fino a Montaperti. Giusto il tempo di attraversare i campi della battaglia fra Guelfi e Ghibellini e la sosta è arrivata.
Il percorso non prevede particolari difficoltà se non l’attraversamento di un piccolo fiume.
Tempo di percorrenza 5 ore e mezzo / 6
Terzo giorno: 28 Marzo
Il percorso si sviluppa inizialmente nelle classiche colline Senesi per poi entrare nel chianti che con i suoi filari ci accompagna al Castello di Monteriggioni. Breve visita all’interno del Castello (a piedi) ed eccoci arrivati al punto di partenza.
Il percorso non prevede particolari difficoltà.
Tempo di percorrenza 5 ore e mezzo / 6
In questo meraviglioso viaggio ci sono svariate possibilità di alloggi per i Cavalli e attività di ricezione turistica pronte a soddisfare le vostre esigenze eno gastronomiche.
Per potervi accontentare al meglio abbiamo bisogno di alcune informazioni.
Contattateci e vi invieremo una scheda da compilare con tutti i dati e le informazioni a noi utili per una perfetta organizzazione del vostro viaggio.
Grazie e buon Cavallo a tutti.